CONDIZIONI
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le “Condizioni di Vendita” prima di effettuare qualsiasi ordine di acquisto. La consegna è possibile sia agli operatori professionali sia ai privati, che utilizzino i beni nell’esercizio di un’attività lavorativa imprenditoriale. Tutti i prezzi nel sito www.romagnolimaterassi.it sono prezzi Iva inclusa. I prezzi di vendita esposti sul sito sono da intendersi come validi esclusivamente per acquisti effettuati con un indirizzo di consegna sul territorio nazionale. Romagnoli Materassi Sas si riserva la possibilità di non effettuare la consegna della merce facente parte di ordini conclusi nel sito nazionale dedicato, qualora l’indirizzo di consegna non fosse anch’esso locato sul territorio nazionale; in alternativa, in accordo con il cliente finale, sarà possibile procedere comunque alla consegna dell’ordine previo adeguamento del prezzo dei beni in esso contenuti, in relazione ai listini di vendita attualmente in vigore nella nazione di consegna. In caso di mancata consegna della merce per le suddette ragioni, Romagnoli Materassi Sas procederà al rimborso dell’intero importo al cliente finale.
CONSEGNA
Romagnoli Materassi Sas provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti selezionati ed ordinati, all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Romagnoli Materassi Sas per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Il Cliente ha l’obbligo di verificare, al momento della consegna da parte del vettore, l’esattezza dei colli e relativo peso lordo (nonché l’integrità dei colli e relative merci). In conformità alla bolla di consegna e/o fattura, nel caso di eventuali discordanze riscontrate o rotture della merce, apporre tassativamente sul borderò del vettore riserva scritta. Onde evitare spiacevoli contestazioni, si invita la spettabile clientela a verificare l’esattezza del peso lordo indicato in bolla, anche per i bancali completi. Romagnoli Materassi Sas si impegna a consegnare mediamente in 3-7 (9 per Sud e Isole) giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento dell’ordine, salvo diverse volontà delle parti. Nell’ipotesi che un prodotto ordinato dal cliente non risulti più disponibile, Romagnoli Materassi Sas non ha nessun obbligo di consegna della merce in questione. E’ tuttavia tenuta ad informare tempestivamente il cliente di tale situazione. Il cliente potrà decidere di annullare l’ordine oppure di ricevere l’ordine con i prodotti disponibili. Il cliente pagherà solo i prodotti che riceverà, sarà rimborsato del totale costo dei prodotti non disponibili. Per imballaggio, trasporto ed assicurazione viene addebitato un importo forfettario che copre solo parzialmente le spese sostenute da Romagnoli Materassi Sas di gestione ordine. Il costo della spedizione è variabile in funzione della località di destinazione e del peso e dimensione del prodotto (o prodotti) acquistabile. Il costo della spedizione standard è solitamente pari a € 9,84+IVA; Tutte le consegne sono effettuate a sponda camion. Le tariffe di spedizione fin qui esposte sono da intendersi valide nei casi in cui l’indirizzo di consegna risulti locato nel territorio nazionale.
GARANZIA DEI PRODOTTI
Tutti i prodotti venduti da Siges Italia SRL sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Se, a seguito di verifiche da parte del Produttore, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto.
DIRITTO DI RECESSO
La legge (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 con aggiornamento d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.
Il diritto di recesso è riservato alle persone fisiche, quindi non si applica agli acquisti effettuati da attività con Partita Iva.
Per esercitare tale diritto, basta inviare un’email, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a info@percortesia.it con numero dell’ordine e specifica degli articoli che si desiderano rendere.
La merce che si vuole rendere dovrà essere spedita a spese dell’acquirente e nella sua confezione originale all’indirizzo:
Entro 10 giorni dal ricevimento della merce, Romagnoli Materassi Sas provvederà al rimborso dell’importo pagato. Il diritto di recesso non si applica a prodotti non integri e non conservati nell’imballo originale.
LEGGE APPLICABILE
I contratti stipulati online dal CLIENTE sul sito www.romagnolimaterassi.it sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal CLIENTE con Romagnoli Materassi Sas.
RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.